Domenica 19 maggio 2019 a Mirano. Un’occasione per scoprire anche i miei ultimi lavori. Vi aspetto nel mio stand tutto il giorno.

Coltivare le passioni e partecipare: un’idea condivisa con ARCAM Mirano per avvicinarsi all’arte insieme.

Un evento per presentare i miei lavori e metterli in mostra per un giorno.

Ceramiche in mostra - 21 ottobre 2018

Un momento per far vedere i miei lavori a tutti coloro che li apprezzano. Un’avventura nata l’anno scorso, da un’antica passione e con uno spirito tutto nuovo.

Ho voluto mettere le “mani in pasta”, ripercorrendo le radici delle suggestioni storiche e poetiche che mi hanno ispirato. Questo incontro pubblico serve a raccontarle a tutti, cercando di far partecipare all’idea che ho e alla forma che le voglio dare.

E serve anche a far vedere a tutti il frutto di questi mesi laboriosi e appassionati, che continuerò a coltivare per far diventare sempre più forte la mia ispirazione.

 

eli.ca

6/10/2018

Laboratori di ceramica con l'associazione dei ceramisti veneziani "Bochaleri" - Campo Bandiera e Moro, Venezia.

Quello che arricchisce la vita di una persona non è possedere qualcosa, ma poterlo condividere con gli altri. Non è facile convincersi di questo, tutto nel mondo grida verso concetti contrari: affermazione, business, ricchezza, successo. Per me è la qualità dell'impegno, la passione che lo anima e la relazione con gli altri che conta più di tutto. Ne sono molto convinta e per questo partecipo con interesse alle attività di questa associazione veneziana a cui sono iscritta, "I Bochaleri".

Credo che sia molto appagante la sensazione di coinvolgere gli altri, di dare piccoli momenti di gioia semplice ai bambini, facendo all'aria aperta e insieme agli altri quello che ami. Per questo è stato bello partecipare ai laboratori di ceramica che "I Bochaleri" hanno organizzato anche in questa occasione (22-24 giugno 2018).

Creare degli oggetti, delle forme, realizzare delle idee artistiche con le proprie mani è una cosa fantastica: ti rende parte del flusso delle cose, che cambiano, crescono, arrivano là dove non pensavi. E ti fa sentire bene, parte di qualcosa di importante, a cui solo tu puoi dare vita.

Condividere questo con gli altri, lavorarci insieme, insegnarlo magari ai piccoli: questo dà molto senso alle cose che facciamo, le rende cariche di Valore e già di per sè fortunate.

La fortuna della bellezza semplice, dello spirito che anima le cose quando sanno evocare ricordi e suggestioni, la fortuna di farti esprimere quelle che sei e come vorresti il mondo.

Per questo sono felice di aver partecipato a questo bellissimo fine settimana a Venezia, in un campo allegro, luminoso e pieno di persone sorridenti: per godermi la fortuna di essere dentro questo piccolo sogno di quotidiano felice e costruirlo pezzo per pezzo, ogni giorno, anche insieme agli altri.

 

eli.ca

26/06/2018