Le ceramiche di Eli.Ca
Il mio laboratorio di Via dei Pensieri aperto per la prima volta a tutti, per imparare in poche ore l'arte antica della ceramica.
Troverai a tua disposizione tutti i materiali e gli strumenti necessari per realizzare insieme le tue creazioni. Devi portare solo la voglia di mettere "le mani in pasta"!
Novembre 2020
Ripartiamo dalla terra.
Costruire immaginazioni, dando vita all'argilla: la bellezza di lavorare insieme per progettare sogni con le mani.
Vi aspettiamo all'Arcam di Mirano per le iscrizioni!
Info: http://www.arcam-mirano.it/PrimaPag.htm
EVENTO SOSPESO CAUSA DPCM 26/10/2020
❤️🌈☀️
Le mani danno forma alla terra per dare significato al mondo. Coltivare le idee è il primo bisogno di un’anima più grande del cuore in cui abita.
Ai bordi dell’autunno le gocce di colore sono scialuppe che trasportano ricordi. La pelle di merletti trasuda negli Scartossi l’emozione di essere terra e cielo, in uno stesso battito di pensiero. Gli Anfiteatri fotografano frammenti di Provenza. L’antica pescheria di Venezia ospita i loro respiri, regalando nuove speranze di mare.
Giornata dell’artigianato in Pescheria a Rialto, 22 settembre 2019
eli.ca
Dal 6 all’8 settembre 2019 ho partecipato alla Festa della Ceramica di Nove - Portoni Aperti (www.festadellaceramica.it).
Con questa iniziativa, il paese della ceramica dedica ogni anno uno spazio di scambio e una vetrina di idee a decine di espositori italiani ed esteri: l’artigianato e l’arte si fondono, per rendere viva una mostra mercato densa di spunti e proposte.
Sono felice di aver partecipato a questa edizione. Nove, terra d’argilla, per me è il luogo migliore per fornirmi dei materiali per il mio lavoro. Quest’anno è stata anche il luogo dove sperimentare il confronto con tanti altri artisti e artigiani, alla riceraca di sviluppi sempre nuovi per quest’arte antica.
Grazie Nove! A presto
eli.ca
Un momento per far vedere i miei lavori a tutti coloro che li apprezzano. Un’avventura nata l’anno scorso, da un’antica passione e con uno spirito tutto nuovo.
Ho voluto mettere le “mani in pasta”, ripercorrendo le radici delle suggestioni storiche e poetiche che mi hanno ispirato. Questo incontro pubblico serve a raccontarle a tutti, cercando di far partecipare all’idea che ho e alla forma che le voglio dare.
E serve anche a far vedere a tutti il frutto di questi mesi laboriosi e appassionati, che continuerò a coltivare per far diventare sempre più forte la mia ispirazione.
eli.ca
Quello che arricchisce la vita di una persona non è possedere qualcosa, ma poterlo condividere con gli altri. Non è facile convincersi di questo, tutto nel mondo grida verso concetti contrari: affermazione, business, ricchezza, successo. Per me è la qualità dell'impegno, la passione che lo anima e la relazione con gli altri che conta più di tutto. Ne sono molto convinta e per questo partecipo con interesse alle attività di questa associazione veneziana a cui sono iscritta, "I Bochaleri".
Credo che sia molto appagante la sensazione di coinvolgere gli altri, di dare piccoli momenti di gioia semplice ai bambini, facendo all'aria aperta e insieme agli altri quello che ami. Per questo è stato bello partecipare ai laboratori di ceramica che "I Bochaleri" hanno organizzato anche in questa occasione (22-24 giugno 2018).
Creare degli oggetti, delle forme, realizzare delle idee artistiche con le proprie mani è una cosa fantastica: ti rende parte del flusso delle cose, che cambiano, crescono, arrivano là dove non pensavi. E ti fa sentire bene, parte di qualcosa di importante, a cui solo tu puoi dare vita.
Condividere questo con gli altri, lavorarci insieme, insegnarlo magari ai piccoli: questo dà molto senso alle cose che facciamo, le rende cariche di Valore e già di per sè fortunate.
La fortuna della bellezza semplice, dello spirito che anima le cose quando sanno evocare ricordi e suggestioni, la fortuna di farti esprimere quelle che sei e come vorresti il mondo.
Per questo sono felice di aver partecipato a questo bellissimo fine settimana a Venezia, in un campo allegro, luminoso e pieno di persone sorridenti: per godermi la fortuna di essere dentro questo piccolo sogno di quotidiano felice e costruirlo pezzo per pezzo, ogni giorno, anche insieme agli altri.
eli.ca